Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Sindacati Rtv. Nasce una nuova federazione di associazioni televisive
Curioso ed interessante annuncio dal sito dell'associazione radiotelevisiva CONNA. Nel riprendere, con toni molto duri, la notizia pubblicata da questo periodico dell'incontro di protesta delle associazioni Aeranti-Corallo e FRT, l'ente esponenziale romano informa dell'imminente nascita di una nuova federazione di quattro sindacati radiotelevisivi.
Da chi sarà composta la novella coalizione (CONNA a parte, ovviamente), al momento non è dato sapere, anche se, andando per esclusione, potrebbe non essere difficile ipotizzarlo. L'organismo "di emergenza" avrà la forma giuridica di "una federazione di associazioni" che "non si fanno grandi illusioni su ciò che riusciranno ad ottenere stante gli anni persi da altri in totale inedia e immobilismo, ma che possa presentarsi davanti alle parti istituzionali, a testa alta, con le carte in regola pretendendo rispetto e considerazione".
26/01/2011 22:12
 
NOTIZIE CORRELATE
Vic Johnson diceva che, nella vita, non ci sono errori, ma solo lezioni. Lezioni che le radio locali (o almeno una parte di esse) sembrano disattendere, apprestandosi a scrivere un pericolosissimo capitolo della loro esistenza. Forse l’ultimo, se le cose andranno come sono andate per la televisione.
L'associazione di radio e tv locali Conna ci ha reso lo stenografico dell'intervento effettuato il 19 novembre 2014 dal proprio rappresentante in IX Commissione Camera Trasporti Poste e Telecomunicazioni.
"All'importante successo della manifestazione conseguito mercoledì 24 settembre davanti alla sede nazionale dell'Agcom e del Mise, la nostra associazione ha unito tutta una serie di considerazioni che stante lo sbandamento dell'intera categoria negli ultimi dieci anni non era stato più possibile proporre".
La protesta organizzata dall'associazione di emittenti locali CONNA a Roma in data odierna è risultata "una manifestazione modello patrocinata dalle tre associazioni dei consumatori Adusbef, Codacons e Federconsumatori", ci fa sapere l'ente esponenziale.
L'associazione di emittenti locali Conna ci ha inviato il testo della base programmatica che sarà presentata ai responsabili di Agcom nella mattina del 24 settembre dalle 10 alle 12,30 e alle 14 al sottosegretario del Mise Antonio Giacomelli.