Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv. Anche Radio Freccia HD sulla piattaforma Flipps

Siglato l’accordo che porta su Flipps la “radiovisione” di Radio Freccia HD il nuovo canale della famiglia RTL 102.5 dedicato alla diffusione della cultura e della musica Rock.
Con l’inserimento di Radio Freccia HD su Flipps il nuovo canale entra nell’applicazione televisiva HD Free più scaricata con oltre 20.000.000 di utenti nel mondo e quasi 1.000.000 in Italia diventando il primo canale radiofonico più diffuso nella mobile Television. “Cerchiamo di essere attenti a ogni innovazione tecnologia, e questa partnership con Flipps ne è la conferma” - dichiara il presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci – “Siamo felici che lo stile e l’energia di Radiofreccia possano arrivare a una platea sempre più grande, raggiungendo milioni di ascoltatori in tutto il mondo che saremo pronti ad accogliere nella nostra famiglia”. Valerio Gallorini Responsabile Flipps, dichiara: “Siamo molto orgogliosi dell’accordo con Radio Freccia, che si sposa pienamente con la filosofia di Flipps di novità tecnologica e sperimentazione libera, condividendo l’entusiasmo dell’Editore Lorenzo Suraci per nuovi progetti e spirito di iniziativa. Flipps con l’ingresso di Radio Freccia HD che si affianca al mitico canale di Red Ronnie Roxy Bar aumenta l’offerta di contenuti di qualità per una fruizione tecnicamente innovativa su device mobili e smart tv in formato HD. Il canale è disponibile gratuitamente nella sezione musica per tutti coloro che utilizzano Flipps, senza la necessità di sottoscrivere nessun tipo di abbonamento. Flipps è la prima soluzione che permette di visualizzare istantaneamente sul televisore contenuti multimediali HD sfruttando la rete internet senza l’utilizzo di complessi setup, cavi, usb key, decoder o altro. È una tecnologia brevettata che offre oltre 160 canali internazionali con un archivio di più di 500.000 titoli unici tra Film, Cartoni animati, Musica, News, Sport e molto altro sempre disponibile e comodamente navigabile dal proprio device. Flipps è scaricabile gratuitamente da Google Play ed Apple store. (E.G. per NL)
07/03/2017 07:35
 
NOTIZIE CORRELATE
RTL 102.5 registra, nel 2016, una raccolta pubblicitaria pari a 54 milioni di euro, in leggera flessione sul 2015, ma a fronte di previsione più fosche (si stimava un -10% su un anno che era andato molto bene anche grazie alle Olimpiadi di Rio), il consuntivo è decisamente positivo.
Le frequenze di Radio Cosenza Centrale (Fm 100.0 MHz per Cosenza e la costa jonica, 100.4 MHz per Catanzaro, 94.0 MHz per la Valle del Crati e 104.3 MHz per la costa tirrenica), sono state cedute a Radio Freccia (gruppo RTL 102,5).
Spezzatino di frequenze servito ieri pomeriggio: sul reticolo di frequenze di Up Radio sono comparse RTL 102,500 (per quanto riguarda la potente 101,900 MHz di Milano) e Radio Freccia (sulla rete a 95.000-95,100-95,200 MHz in varie province lombarde e piemontesi e sulla rete a 96,300 MHz in Piemonte).
Come anticipato su queste pagine, è nata il 27/10 una nuova emittente del gruppo RTL 102,5 (di cui fa parte anche Radio Zeta L'Italiana).