Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv: Deejay Tv allarga il palinsesto
Nata come rete nazionale musicale prodotta da Elemedia S.p.A. (Gruppo editoriale L'Espresso), Deejay TV (ex All Music) dal prossimo autunno allargherà l’orizzonte prevedendo un ricco palinsesto serale.
A tre anni dalla sua nascita, i responsabili del gruppo L’Espresso si possono ritenere più che soddisfatti dei risultati raggiunti dal canale in un contesto in cui lo share tv ha fatto registrare (nell’ultimo anno) un segno negativo dell’11%. Numerose le novità che ci saranno da settembre, a partire dal malinconico addio di Platinette, con il suo Platinissima, dopo 15 anni di collaborazione con la radio (a detta di molti per dare spazio a voci nuove). Sarà però la programmazione serale il vero punto focale della nuova Deejay Tv incentrata nel weekend sul cinema, sia che si tratti di storie legate alla musica, come Alta fedeltà, sia che abbia la forma del film per tutti, come Tre scapoli e una bimba, Dick Tracy, o Ladykillers. Nonostante l’allargamento dell’offerta, il direttore artistico Linus ha rassicurato gli spettatori che non mancheranno produzioni in linea con il formato originario della tv. (V.V. per NL)
 
19/07/2012 18:26
 
NOTIZIE CORRELATE
Debutta sabato 11 maggio sul DTT (LCN 50)  Laeffe, l'offerta televisiva in chiaro di Effe Tv, media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7.
Il gruppo L'Espresso ha annunciato i conti del primo trimestre che si sono chiusi con un risultato netto consolidato di 2 milioni, in calo dai 10,1 mln nel primo trimestre del 2012.
La neo joint venture, Gruppo L’Espresso-PRS Media Group, nata per gestire il rapporto con i centri media, inizia ad operare, avviando trattative con emittenti televisive straniere per offrire banda trasmissiva in affitto e supporto nella raccolta pubblicitaria. Pare, infatti, che nuovi canali esteri sarebbero in procinto di sbarcare in Italia già dal 2013.
La Manzoni & C. (concessionaria captive del Gruppo L’Espresso) e la PRS Media Group (attiva dal 1969) hanno concluso l’accordo strategico di cui si vociferava già lo scorso maggio.
Mai come in queste settimane il settore editoriale e televisivo e' stato in fermento. Non bastasse l'agitazione per la possibile vendita de La 7 e per altri possibili rafforzamenti degli accordi tra colossi come Espresso e Sky, scrive MF, sta per scoppiare una nuova grana legale.