Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv digitale. Nasce a Firenze la web tv I love disco channel
Regalo sotto l’albero per i telespettatori fiorentini e non solo. In questi giorni, fondata da Paolo Marchesini è nata "I love disco channel".
Nel progetto Marchesini è stato coadiuvato da numerosi collaboratori, tra i quali il mitico Vincent Dj ex voce storica delle piu' importanti emittenti libere cittadine tra le quali la mitica Big One. La nuova web tv fiorentina è interamente dedicata, manco a dirlo, al mondo della disco music ed è stata presentata da una serie di big della consolle come i dj Bob Sinclair, Linus, Albertino, Platinette e Renzo Arbore, collegati con un maxi schermo. La neonata televisione, online da subito e studiata su misura di “disco addict”, è partita lo scorso 8 dicembre ma sta già riscuotendo notevoli consensi. Come lascia intuire la sua denominazione, è tutta incentrata sui miti i suoni e i ricordi anni ‘70 e ‘80. Collaborano all’iniziativa veejay e conduttori di rubriche dedicate alle monografie dei grandi artisti dell'epoca. Secondo il sito Firenze Media, a breve sarà allestita anche una webradio che sarà sintonizzabile collegandosi al sito www.ilovedisco.net . (R.R. per NL)
 
24/12/2010 09:56
 
NOTIZIE CORRELATE
L’Associazione Internet Media (www.associazioneinternetmedia.org) ha quale mission principale quella di incentivare lo sviluppo dei media sulla rete (in particolare per quanto attiene a web radio e web tv).
(Comunicato promozionale di Planet srl) Consultmedia, come noto, è la prima (ed allo stato unica) struttura di competenze a più livelli italiana rivolta alle emittenti radiotelevisive operanti nel nostro Paese.
La nona edizione del Teletopi 2016, Oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma, si svolgerà presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna il 2 dicembre.
Salvatore Scaravilli, uno dei volti più conosciuti di Tvr Teleitalia, la televisione regionale toscana di Prato, è morto all'età di 77 anni il 2 scorso a Firenze.
Continua la pubblicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico delle graduatorie per il rilascio dei diritti d’uso di frequenze attribuite a livello internazionale all’Italia - c.d. frequenze coordinate - non assegnate ad operatori di rete nazionali per il servizio televisivo digitale terrestre, a conclusione delle procedure avviate con i bandi pubblicati il 02/05/2016.