Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv digitale: San Marino Rtv sul satellite
Un’altra emittente in italiano arricchirà la scelta dal telecomando: anche San Marino RTV sarà presto sul satellite. Il passaggio si concretizzerà entro marzo 2011, quando il canale ufficiale della Repubblica di San Marino inizierà a trasmettere su Eutelsat Hot Bird 13° e Eurobird 9° Est.
La conferma è stata data dal presidente della rete del Titano, Stefano Piva, nel corso dell’assemblea della Comunità radiotelevisiva italofona che si è svolta a Lugano il 5 novembre. (R.R. per NL)
 
 
10/11/2010 15:09
 
NOTIZIE CORRELATE
Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV), prima società di e-commerce 4.0, annuncia tre nuovi importanti accordi siglati a livello nazionale nell’ambito Broadcast &Telco, per il prossimo triennio.
La proposta avanzata nei giorni scorsi dal consigliere di amministrazione Rai Arturo Diaconale di mettere a disposizione un canale Rai a San Marino Rtv, coerente con l’accordo stipulato nel settembre 2015 e ratificato fra i due Stati, potrebbe concretarsi a breve.
Con lo sbarco in forze sul DTT in chiaro (dopo Cielo, Sky Tg 24 e Tv8), Sky ha deciso di potenziare la propria concessionaria di pubblicità, diversificando l'offerta pay satellitare da quella free del digitale terrestre.
Il Consiglio di Amministrazione della San Marino Rtv ha approvato il bilancio d'esercizio 2015, tornato in attivo dopo 5 anni a fronte di un deficit di 660mila euro, ereditato nel 2012.
L'accordo in materia radiotelevisiva tra Italia e San Marino (datato 5 marzo 2008) è stato novellato e ratificato dai due governi, che si sono impegnati a consolidare il reciproco operato dei rispettivi ministeri per intensificare le relazioni commerciali e favorire la cooperazione economica e industriale, soprattutto nei settori innovativi e ad alto contenuto tecnologico.