Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv digitale: Virgin Radio Tv interrompe le trasmissioni (ma non sul web) in attesa di esaminare l'opportunità di rimanere sul DTT e sul sat
Fino a dicembre Virgin Radio Tv, la televisione musicale nata il 26 novembre 2010, non trasmetterà più sul digitale terrestre (LCN 69) e sul satellite, rimanendo on air solo sul web.
Una sospensione dell’attività in attesa di tempi migliori, tanto che l'apparato non viene smantellato del tutto: parte della struttura produttiva rimarrà, infatti, attiva almeno fino al gennaio 2013, data fissata per la valutazione dell'operazione Virgin Radio Tv. Lo stop della Tv consentirà all'editore, Gruppo Finelco, di risparmiare 1,1 milioni di euro all’anno di affitto di banda sul digitale terrestre da 7 Gold e 600 mila euro per la veicolazione delle trasmissioni via satellite. (M.L. per NL)
11/08/2012 07:40
 
NOTIZIE CORRELATE
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Certificazioni dei protocolli e percorso comune. Trovare la strada per stare insieme il più possibile, sia per i progetti di standardizzazione, ma anche per le certificazioni dei protocolli.
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) lancia un "allarme informazione a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo".
Sono stati rilasciati oggi i dati RadioMonitor relativi all’ascolto radiofonico del secondo trimestre e del primo semestre 2016 (che abbiamo commentato in separato articolo).
"10 milioni di automobilisti italiani si fanno accompagnare ogni giorno dalla musica di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio viaggiando in autostrada , sfidando il traffico. A bordo ci sono milioni di persone che lottano contro il tempo per andare al lavoro, in università o in vacanza".