Tv, Discovery fa shopping e diventa terza in Italia per share totale

Discovery Communications ha acquisito dal fondatore Francesco Nespega il 100% di Switchover Media, editore televisivo italiano proprietario di quattro canali televisivi gratuiti (Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e di un canale a pagamento (Gxt), diventando "il terzo editore televisivo italiano in termini di audience share complessiva".

Lo si legge in una nota del gruppo media americano in cui si ricorda che con questa operazione Discovery gestirà in Italia sei canali free e sei a pagamento. I canali gratuiti di Discovery sono Real Time e Dmax, quelli a pagamento sono Discovery Channel globale, Animal Planet, Discovery Travel & Living, Discovery Science e Discovery World. Secondo i dati forniti dal gruppo, lo scorso dicembre Discovery ha raggiunto in Italia una audience share giornaliera media del 2,9%; aggiungendo il 2,1% coperto da Switchover, il gruppo passa dal quinto al terzo posto superando il 4,5% di TI Media e il 4,8% di Sky. Rai e Mediaset erano rispettivamente al 40,4% e al 31,9%. Discovery ha partecipato alla fase iniziale del processo di vendita di TI Media, avviato lo scorso maggio dalla controllante Telecom, e si è poi ritirata; ad oggi sono rimasti in gara, ma con offerte che finora non hanno soddisfatto il venditore, Cairo e il duo Clessidra-Equinox. (Reuters)
 

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Tv, Discovery fa shopping e diventa terza in Italia per share totale

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!