Tv. La7, La7d ed MTv, in Telecom Italia Media bufera su scorporo delle attività televisive e turn-over ai vertici aziendali

Se la fine di giugno ci aveva riservato la sorpresa delle dimissioni dell’a.d. di Telecom Italia Media Giovanni Stella (il comunicato stampa corporate è del 28 giugno scorso), questo inizio luglio prospetta all’orizzonte importanti cambiamenti per TIMB, operatore che pare stia perdendo interesse verso quelli che fino a qualche tempo fa venivano elencati tra i gioielli della galassia Telecom Italia.

Archiviata per il momento l’acquisizione da parte di Viacom del 51% dell’emittente televisiva MTv già detenuta al 49%, il gruppo ha costituito la società La7 s.r.l., soggetto che – dopo lo scorporo che le aveva trasferite alla divisione Television lo scorso 15 giugno – dovrà occuparsi dei marchi La7, La7d e MTv, perciò alimentando i rumors sull’imminente vendita della newco, forse pienamente operativa per settembre. In proposito, nonostante pare sia naufragata l’ipotesi di un interessamento di Sky per la quale gli advisor Mediobanca e Citigroup si vociferava avessero consegnato al Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia un’informativa, ci sarebbero – secondo quanto riporta Italia Oggi, 29/06/2012, p. 21 – altri soggetti propensi all’acquisto dei diritti d’uso per le frequenze digitali e delle strutture trasmissive, tra i quali figurerebbero Real Tv, Cairo Communication (che già si occupa della raccolta pubblicitaria per le La7 e La7d) e addirittura la nota emittente del Quatar, Al Jazeera. E’proprio in vista della gestione di questi importanti cambiamenti che Giovanni Stella ha preferito concentrarsi sulla complessa opera di riorganizzazione della governance societaria e sulla gestione operativa delle attività televisive, coadiuvato dal presidente Severino Salvemini cui è stata conferita la delega della gestione strategica e del governo complessivo del gruppo e delle operazioni straordinarie. Ruolo operativo e non meno delicato per il direttore generale Marco Ghigliani, che dovrà occuparsi di implementare le nuove strategie, adattandole sia all’operatore di rete TIMB che alle società controllate del gruppo. (S.C. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Tv. La7, La7d ed MTv, in Telecom Italia Media bufera su scorporo delle attività televisive e turn-over ai vertici aziendali

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!