Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv. Mtv: #Riccanza, il reality dei ricchi è il nuovo programma targato Viacom

Oggi, 29 novembre su Mtv debutta #Riccanza, il nuovo programma prodotto dalla DueB di Luna Berlusconi che avrà come protagonisti sette ragazzi appartenenti a famiglie famose e facoltose.
Fra di loro Elettra Miura Lamborghini, già protagonista di Mtv Super Shore, Anna Fongaro (proprietaria di una linea d’abbigliamento) e Tommaso Zorzi (figlio di un noto pubblicitario). Il programma, un docureality strutturato in 14 puntate da mezz’ora ciascuna, mostrerà i personaggi, tutti con un’età tra i 20 e i 30 anni, immersi nella loro quotidianità fatta di lusso, eccessi, auto di grande cilindrata e divertimento. Viacom Italia intanto, prosegue nella propria campagna di promozione del nuovo canale Vh1 (canale 67 LCN sul digitale terrestre) e nello sviluppo del palinsesto di Paramount Channel (canale 27 LCN sul DTT) puntando su nuovi contenuti. Dopo un calo dei profitti nel terzo trimestre dell’anno del 71% e una diminuzione del fatturato del 15%, Viacom prova a risollevare le sorti finanziarie con format originali, in attesa che nei prossimi mesi venga presa una decisione in merito alla fusione con CBS. (M.R. per NL)
29/11/2016 11:40
 
NOTIZIE CORRELATE
In un articolo del 15 marzo, pubblicato sul blog ufficiale di Viacom (Visual & Audio Communications - conglomerato di media statunitense con vari interessi in tutto il mondo nei canali televisivi satellitari e via cavo), si legge: “Insieme a Fox Networks Group e Turner siamo lieti di annunciare la nascita di OpenAP, la piattaforma avanzata di rilevazione audience nel settore televisivo”.
Paramount Channel, una delle reti televisive d’intrattenimento più popolari in Italia, ha compiuto un anno. Il 7 febbraio dell’anno scorso era avvenuto il lancio del canale (27 sul digitale terrestre e su Tivùsat) di Viacom International Media Networks Italia che punta ad affermarsi sul competitivo mercato italiano.
Secondo quanto riportato dal Sole24ore, Viacom Networks sarebbe intenzionata a riportare Mtv sul digitale terrestre. Il canale prescelto dovrebbe essere il numero 49, ora di proprietà del gruppo americano Scripps Networks, il quale intenderebbe spostare il proprio business sul LCN 33 (rilevato la scorsa estate dalla sfortunata Agon Channel).
Secondo Radiocor Plus (l'agenzia de Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) il gruppo statunitense Viacom Networks sarebbe pronta a raddoppiare sul digitale terrestre.
La National Amusements, holding della famiglia Redstone, ha deciso di rinunciare alla fusione tra Viacom e Cbs. “Abbiamo concluso – recita la nota ufficiale della NA - che quello attuale non è un buon momento per la fusione”.