Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv, San Marino: Luca Zingaretti e Pippo Baudo nuovi volti della tv del Titano
Dopo Luca Zingaretti (l'interprete tv de Il commissario Montalbano), dal 20 febbraio scorso uno dei volti della Radiotelevisione di Stato sammarinese, è ora la volta di Pippo Baudo che realizzerà per l'emittente una serie di appuntamenti dedicati all'opera, ai grandi sceneggiati e al cinema.
L'uomo simbolo della televisione italiana ha prima visitato la sede della San Marino Rtv per poi fare un briefing con il direttore Carlo Romeo e gli uomini del settore programmi sulla collaborazione che lo porterà al Titano. (R.R. per NL)
 
20/03/2014 07:34
 
NOTIZIE CORRELATE
La proposta avanzata nei giorni scorsi dal consigliere di amministrazione Rai Arturo Diaconale di mettere a disposizione un canale Rai a San Marino Rtv, coerente con l’accordo stipulato nel settembre 2015 e ratificato fra i due Stati, potrebbe concretarsi a breve.
Il Consiglio di Amministrazione della San Marino Rtv ha approvato il bilancio d'esercizio 2015, tornato in attivo dopo 5 anni a fronte di un deficit di 660mila euro, ereditato nel 2012.
L'accordo in materia radiotelevisiva tra Italia e San Marino (datato 5 marzo 2008) è stato novellato e ratificato dai due governi, che si sono impegnati a consolidare il reciproco operato dei rispettivi ministeri per intensificare le relazioni commerciali e favorire la cooperazione economica e industriale, soprattutto nei settori innovativi e ad alto contenuto tecnologico.
Il 26 marzo 1927 si firmava una convenzione “tra la Repubblica di San Marino ed il Regno d’Italia per la costruzione e l’esercizio di una ferrovia elettrica San Marino – Rimini e per l’impianto e l’esercizio di una stazione radio telefonica nel territorio di questa Repubblica”.
L'emittente del Titano RTV San Marino (costituita nell'agosto del 1991 con un capitale sociale sottoscritto dall'ERAS - Ente per la radiodiffusione sammarinese e dalla RAI, ciascuna al 50%), che nel cast annovera personaggi come Maurizio Costanzo, Pippo Baudo, Luciano Onder e Luca Zingaretti, potrà contare su un legame ancora più forte con la Rai.