
Non è un segreto il fatto che Tv8 e Nove stiano investendo molto per entrare nel gruppo delle televisioni generaliste più seguite in Italia.
La creatura di Sky Italia che occupa l'ottavo canale, nel semestre compreso tra il 15 luglio del 2016 e il 15 gennaio del 2017, ha fatto registrare una media del 2,07% di share nelle 24 ore e del 2,4% in prime time sul target 15-54 anni. I grandi risultati arrivano anche grazie all'esclusiva di alcuni eventi sportivi come le partite di Europa League (media del 4,1% di share) e le gare di MotoGP (nel 2016 con una media share del 14,45%) oltre che al successo della saga di Star Wars, trasmessa recentemente da Tv8. Analogo il discorso per quanto riguarda Nove, canale di Discovery Italia, che a dicembre raggiunge l'1,1% di share nelle 24 ore con un incremento del 17% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Nel 2017, tra le novità del palinsesto, c'è una particolare attenzione per i programmi di cucina che negli ultimi anni riscuotono successo: Antonino Cannavacciuolo è il protagonista di “'O mare mio”, dedicato alle ricette di mare, mentre a chef Rubio è affidata la conduzione di “Il ricco e il povero”. Intanto, in attesa dell'esordio di Crozza su Nove il 3 marzo, l'emittente ha cambiato logo e ha presentato il nuovo claim “Unico nel tuo genere”. (M.R. per NL)
24/01/2017 09:51