Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, forse uno scherzo e non un attacco jihadista quello che ha oscurato per qualche ora del 17/08 i siti delle emittenti del gruppo RDS

Potrebbe essere stato un hackeraggio nostrano cammuffato da attacco jihadista quello che il 17 agosto ha colpito i siti di Radio Dimensione Suono Roma, Ram Power e Dimensione Suono Due, tutte emittenti del gruppo romano RDS.
L'assenza di rivendicazioni dopo la pubblicazione della scritta "Hacked c. jihed" seguita da una foto e da una musica araba di sottofondo sulle emittenti locali che fanno riferimento al network nazionale RDS, farebbe appunto pensare ad uno scherzo d'agosto. Le allarmanti scritte comparse sulle home page delle tre stazioni, avevano immediatamente allertato gli ascoltatori che avevano chiesto spiegazioni alle emittenti, le quali hanno prontamente risolto il problema con l'aiuto dei tecnici, ripristinando le pagine web. (E.G. per NL)

20/08/2015 14:24
 
NOTIZIE CORRELATE
Le due novità in fatto di navigazione, Whatsapp Web e Telegram Web, famosi servizi di messaggistica istantanea nati come semplici app e adesso usufruibili anche tramite sito web su computer e tablet, sono state recentemente prese di mira dagli hacker della Rete; questo almeno è quanto emerge da uno studio firmato Check Point Software Technologies Ltd., ovvero un'azienda israeliana produttrice di dispositivi di rete e software, specializzata in prodotti relativi alla sicurezza quali firewall e VPN (Virtual Private Network - rete di telecomunicazione privata).
Spazi verdi, talent attraction e condivisione, sono questi gli ingredienti della ricetta 100% Grandi Successi. RDS nei Top Employers 2017 significa il riconoscimento di un “Ambiente di lavoro ottimale, in grado di favorire la crescita non soltanto professionale ma anche personale e umana delle persone”.
Tre nuovi canali radio del gruppo RDS salgono a bordo di tivùsat: RDS al canale 608 del telecomando tivùsat, Dimensione Suono Roma al canale 609 e Discoradio al 624.
"Una partnership importante nel solco di una vocazione editoriale di RDS rivolta a informare sui nuovi e più vantaggiosi stili di vita, sull’economicità della condivisione, con l’obiettivo di contribuire ad un miglioramento della vivibilità e la viabilità nei centri cittadini".
RDS punta a svilupparsi sia in termini di diffusione (diverse sono le acquisizioni FM registrate nelle ultime settimane) che dal punto di vista economico, societario e finanziario.