Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio. Record storico accessi 105.net: a luglio 2.5 mln visitatori unici 14 mln pagine viste

Radio 105 non cresce solo negli ascolti ma sfonda anche con il suo sito 105.net che a fine luglio 2015 ha raggiunto quota 2.5 milioni di visitatori unici (+29.3% luglio 2015 su luglio 2014) e 14 milioni di pagine viste.
Risultati e numeri davvero importanti conseguiti grazie, spiegano da Finelco (la holding che controlla le radio nazionali Radio 105, RMC e Virgin Radio) "a una perfetta interpretazione editoriale delle sinergie web e social del Gruppo che da anni punta sulla sempre più alta quantità e qualità dei suoi contenuti che su 105.net si traducono in immagini, notizie esclusive dal mondo della musica e dello show biz, interviste e foto delle star, reportage dal backstage dei programmi radiofonici, il successo dello Zoo, le classifiche e un'offerta sempre più importante di web radio e, recentemente la chicca dei docufilm su Madonna e U2. Per non dimenticare le esilaranti video parodie sul calcio degli Autogol, da 105.net scovati su Youtube e affermatisi anche on air su Radio 105. Ma insieme a 105.net anche radiomontecarlo.net e virginradio.it godono di ottima salute; grazie a tutti e tre Finelco Digital raggiunge 3.375.142 visitatori unici (+ 29,5% anno su anno) con la ragguardevole cifra di  ben 31.355.142 pagine viste. Notevole il balzo di RMC che guadagna ben + 41, 6% di visitatori unici anno su anno ma non meno bene ha fatto Virgin totalizzando 10 milioni di pagine viste (+95,5% lug 15 su lug 14 !) e oltre + 35% di visitatori unici anno su anno". Esprime soddisfazione Edoardo Hazan direttore di Finelco Digital: “Abbiamo raggiunto e superato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati per l’estate 2015 e siamo stati premiati dalla nostra policy di puntare  a migliorare ciò che già funzionava, aumentando in quantità e qualità i contenuti, e abbiamo svolto un eccellente lavoro anche sui Social, che ci ha permesso di acquisire nuovo pubblico in rete e a fidelizzare ulteriormente i brand Finelco. Siamo quindi molto fiduciosi che il mercato ci premierà e che chiuderemo il 2015 con ottimi risultati in termini di fatturato”. (E.G. per NL)
31/08/2015 10:29
 
NOTIZIE CORRELATE
Il polo radiofonico del Biscione, RadioMediaset (che controlla le emittenti nazionali R101, Radio 105, Virgin Radio e GBR-Orbital), ha deciso di puntare soprattutto sulla rete principale, Radio 105, operando investimenti captive in promozione ed importanti travasi frequenziali.
Mediaset continua l'organizzazione del proprio polo radiofonico (Radio Mediaset), cui fanno riferimento a livello proprietario le radio di Finelco Radio 105 e Virgin (RMC è rimasta ad Alberto Hazan, che però ha affidato la gestione commerciale al Biscione), che si aggiungono alla già controllata R 101 ed al relay nazionale della portoghese Radio Orbital (ex Voice of America attraverso la società GBR spa).
La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) lancia un "allarme informazione a Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo".
Pubblicati i dati del primo semestre 2016 di Radio Monitor by Eurisko, l'unica indagine d'ascolto ufficiale del sistema radiofonico italiano (in attesa dell'ingresso nelle rilevazioni della s.r.l. Tavolo editori radio, che dovrebbe sostituire Radio Monitor, anche se non è ancora del tutto chiara la dinamica).
"La tv non ha confini per questo abbiamo lavorato per creare un sistema unico: abbiamo costruito il primo polo radiofonico in Italia, mezzo vivo e complementare alla tv".