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Tv. Ricavi pubblicitari: +7,8% nel 2016. Bene Sky (+20%) e Discovery (+16,4%)

Ottimi risultati per la televisione italiana, che continua a segnare notevoli riscontri anche in agosto, con un +3,6% di raccolta pubblicitaria sullo stesso mese del 2015 e un tendenziale +7,8% nei primi otto mesi del 2016 sul periodo omologo del 2015.
Sicuramente agosto non ha molta rilevanza nell’economia annuale, con i suoi 86 mln di raccolta complessiva che pesano poco più del 2% sul totale tv (si va verso i 3,8 mld di euro per l’anno intero); tuttavia il dato è indicativo di un trend confermativo del ritorno in terreno positivo dei conti economici. Buoni risultati per Rai (+10%) e La7 (+15%), stabile Mediaset, +2% per Sky. Nel periodo gennaio-agosto macinano senza sosta Sky (+20% sullo stesso intervallo 2015, raggiungendo quota 306 mln di euro) e Discovery (+16,4% a 134 mln). Bene Rai con un +13,2% a 532,7 mln di euro, mentre Mediaset sale del 2,8% a 1,296 mld (54,7% del mercato tv). Un distinto +3%, infine, per La7 che raccoglie 97 mln di euro nei primi otto mesi 2016. (S.F. per NL)

21/10/2016 07:00
 
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