Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Tv. Sky Italia: giù utili per 11 mln nel 2° trimestre 2016. Colpa degli investimenti per Sky Box Sets

Sky Italia ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 (30/06/2016), vedendo crescere gli abbonati (+17mila) e i ricavi (+13%), attestando l'utile operativo a 67mln di euro, in sensibile diminuzione (-11mln) rispetto allo scorso anno fiscale.
Secondo la relazione accompagnatoria della società della galassia News Corp., il risultato negativo sarebbe causato dagli investimenti per il lancio di Sky Box Sets. Con un incremento di 17mila abbonati nell’anno, il totale a fine giugno ammonta a 4,742mln. I ricavi toccano i 2,79mld di euro per un incremento del 2% su base annua e del 13% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, tornando in crescita dopo due anni consecutivi di flessione. L’Arpu resta stabile a 42 euro e il churn nei dodici mesi è stato dell’11,1% in linea con la performance di Sky in Uk. Positivo l'andamento dell’on-demand, con 200mln di download e 500 mila nuove connessioni nel corso dell’anno. La base connessa supera i 2,2mln di famiglie. (E.G. per NL)

29/07/2016 09:58
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Tar del Lazio (sent. n. 03747/2017) ha confermato la sanzione di 200.000 euro comminata da AgCom a Sky Italia con un provvedimento risalente al 2008.
A+E television networks, emittente televisiva via cavo e satellitare statunitense, è un brand sicuramente ancor poco conosciuto in Italia.
Sky Italia diventa il terzo polo della produzione e distribuzione cinematografica nazionale, ma le concorrenti storiche del mercato Rai con Rai Cinema e Mediaset con Medusa film non sembrano preoccuparsi eccessivamente.
News Corp chiude in perdita il suo secondo trimestre fiscale: determinanti gli oneri dovuti alle attività australiane connesse alla stampa. Il gruppo editoriale di Rupert Murdoch che pubblica, tra gli altri, il Wall Street Journal e The Sun, ha rilevato un rosso di 219 mln di dollari nei tre mesi al 31 dicembre scorso contro i 106 mln del periodo omologo dell'anno precedente.
Dal prossimo anno l’accesso ai contenuti in streaming di servizi SVOD sarà libero fra i paesi europei: questo è il contenuto nel recente accordo raggiunto da Parlamento e Consiglio Europeo.